lunedì 24 settembre 2007

FONDO

CIAO a TUTTI!
Da un po' ormai stiamo parlando tutti del fatto che non sarebbe male avere a disposizione un luogo tutto nostro!!!
Non sarebbe male nemmeno concretizzare la cosa, ma per far si che questo possa avvenire e' fondamentale che ognuno manifesti la propria volonta' , QUI...no li...QUI, di partecipare o meno a tale esperienza!
L'idea fin'ora risultata piu' fattibile e piu' logica sarebbe quella di affittare un fondo sufficientemente grande da poter consentire agli Alfa di portarci i propri strumenti e di provare come stanno facendo ora nell'attuale fondo e agli altri ( AlfaCunte,Alfieri,Alfaaltro) di avere cosi a disposizione un luogo di aggregazione culturale ove dare libero sfogo alla attivita' di carattere artistico/ludico preferite. Nessuno vieta poi di ordinare le pizze al ponypizza e starci anco a mangia' talvolta...perche' no!!!

Ora , siccome la cosa diventa fattibile per tutta una serie di motivi ,economici e non, in base al numero di partecipanti...vi chiederei di commentare questo post dando il giudizio positivo o negativo ...cosi si puo partire con l'organizzarla per davvero!!!!

Chi non frequenta il blog potra' dare il proprio giudizio alla prox occasione in cui ci vedremo tutti insieme!!!!

Ciao Ciao

21 commenti:

Maestro ha detto...

per quanto mi riguarda si pole anco fa...

il discorso da nn sottovalutare è che un fondo per andarci a cazzeggiare (oltre che gli Alfa a sonare....notare la rima) avrebbe bisogno a mio parere di cianfrusaglie quali tavolo/sedie/poltrone/divano/tv/
divx/dispensa/playstation.....

credo che quindi ci voglia un fondo abbastanza capiente...in virtù del fatto che la sezione ALFA deve essere separata ed al riparo da danni...

Maestro ha detto...

tutto questo per dire che ci potrebbero volè un pò di soldini...

io ve lo dio subito un voglio spende uno sbotto i vaini...

Ruu ha detto...

il maestro ha subito colto il nocciolo della questione....
il fondo deve essere tale da avere una stanza di circa 4x4 per gli alfa e un'altro spazio di almeno 4x4 per il resto....sottolineo almeno 4x4!! quindi facendo 2 conti veloci ci servono direi buoni 40mq. La sezione alfa è totalmente affare alfa nel senso della strumentazione materiale (impiano voce batteria ecc...) nella sezione alfieri cè da dividersi....del tipochi ha una tv in piu...un dvx in piu un vecchio tavolino che buta via...sedie ecc.
Da parte mia elenco cosa ho da poter portare( divanetto del fondo attuale...lettore dvd\dvx etv piccola circa 18 pollici...play station 1 con modifia).

A parte ciò il fondo a occhio e croce viene dalle 300 euro alle 400. quindi gente fate veloci anche due conti per capire da quanti piani si casca.....se siamo 10 (considerate che noi alfa siamo gia 5 ) sono da 30 a 40 euro ogni mese! piu siamo meno si spende...però dobbiamo anche esse responsabili della scelta! piu siamo piu alto è il rischio che qualcuno non paghi...al che si usa il vecchio metodo sumero che non sto ad elencare ma che lo trovate nel capitolo 6 del libro "le torture piu feroci della storia dell'umanità!pubblicato dalla zanichelli....

Ovviamente l'idea nasce dagli alfa e dall'esigenza di avere uno spazio proprio da non condividere con i D-vaga.

dico solo una cosa.....che per certi versi sarebbe utopico organizzare super cene ribotta e megatornei alla play senza che nessuno rompa il cazzo!!!nonchè tornei al biliardino...qualora ci fosse, o partite al vocabolario...o giochi di ruolo...oppure orgie assatanate!!!! basta che non portiate i blackzilla!!!!

Denise ha detto...

sbav sbav...giochidiruoooloooooooo...sbavvvv sbavvvvvvvv

Ruu ha detto...

forse potrei avere anche un divano 3 posti un tavolo e uno stereo....di siuro uno piccolo!! cmq man mao le cose ci si portano al fondo...non è quello il problema. sono i 30 -40 euro a testa al mese il problema.

Ritz ha detto...

Ciao a tutti.

A me l'idea è subito piaciuta e concordo con le analisi di Ruu. Il fatto è che bisogna fare dei calcoli precisi tra il numero di partecipanti e la loro possibilità di spesa mensile e le dimensioni del fondo, nel senso che è vero che più siamo e meno paghiamo a testa, ma vuol anche dire che quando ci vogliamo fare delle ribotte tutti insieme, non ci si entra!!!

Io partirei aiutando gli Alfa a trovare il fondo e così si quantifica la spesa e poi vedere quanti siamo, se ci entriamo, e infine tirare giù un bilancio di massima...

Morpheus

Denise ha detto...

Il Drill Instructor come sempre incontra il mio appoggio...concordo...inizierei con l'andare a vedere il fondo da 380 E che era ieri sull'annuncio!

Maestro ha detto...

io ragazzi ci metto anke questa....
chi effettivamente è interessato lo deve essere seriamente....
perkè se si decide di prendere in TOT persone, se poi due-tre si sfavano e rinunicano dopo 2 mesi si rischia, essendo TOT-2/TOT-3, di prendere l'inculata del secolo e andà a spende 50 euri al mese....Nn credo che se ti affittano un fondo da un giorno all'altro ni poi di..."oh noi ci si levà di 'ulo perkè siao rimasti po'i"...PEEEEEEEE....ci saranno come con gli appartamenti delle clausole sui preavvisi...= INCULATE....

per la roba da portare io posso sentire mi pa che ci sta che a casa sua un pò di "craps" da prelevare ci siano...

l'ideale sarebbe, a mio modesto vedere, non spendere + di 25/30 euri al mese...

poi chi non paga...nn c'è chi non paga...perkè io sennò faccio le ronde con il bastone della bandiera ivoriana UTOPICA (con fotomontaggio annesso) che avete sventolato alla mia laurea...prima mazzate nella ghigna....poi ner culo alla mechitarista (vedi definizione Pucciu)..

Denise ha detto...

Ragazzi...io non voglio nemmeno pensare che qualcuno nn pagherebbe...voglio di figura di merda Elagabalmente enorme....piuttosto....nn ricordo la Puccica definizione di mechitarista...maestro aiutami a rimembrare!!!

Calipso ha detto...

personalmente....NN VEDO L'ORA CHE SI TROVI QUESTO ALFA-FONDO!!^^..sono daccordo e offro il mio aiuto..inziiando già la ricerca di materiale...e ovviamente sono daccrodo con Ruu..in quanto a tortute E PIU' in caso di nn pagamento..MA SONO SICURA CHE NN CE NE SAR° BISOGNO (calipso lucida la spranga sorridendo cattivamente).. io l'unica cosa...sono poco favorevole alla play station in quando (su base di esperienze passate=_=)...porta solo scompiglio...ma vabbè..parere mio..

Ruu ha detto...

sul discorso sollevato dal maestro del contratto....in effetti credo che per i fondi cosi...facciano un annuale...e come ogni contratto di affitto che si rispetti puoi cmq disdirlo con 6 mesi di preavviso oppure pagare una penale! non si scherza! io con il mio padrone di casa o trovato un accordo per cui abbiamo firmato di ridurre i 6 mesi a 3 mesi di preavviso!( ovviamente è tutto un mio vantaggio) ma è un caso del tutto eccezionale edel tutto soggettivo!
prima quando ho accennato al fatto che piu siamo meno si spende e vicecersa piu siamo piu probabilità che la gente se ne vada era proprio il problema analizzato dal maestro nell'ultimo intervento!
Siamo grandi ragazzi.....facciamo le cose seriamente. :-p

Esperto ha detto...

L'idea è allettante, non c'è dubbio.

Però metto le mani avanti e passo subito agli interrogativi che mi sorgono spontanei:

1) In quali giorni/serate ci si vorrebbe andà; ovvero, quando ognuno è realmente SEMPRE disponibile? E in generale, le disponibilità coincidono?

2) Con quanta FREQUENZA si vuole andà in questo fondo?

3) (soprattutto) Cosa si vuole FARE con precisione? Quello che si vuole fare, sta bene a tutti? E ha senso prendere un fondo per questo?


Perché, anche se tutti all'inizio si accetta, se poi quello un pole, quello un ha voglia, quello un li garba il programma e alla fine si va a gruppi di 4 una volta al mese, non ha senso prendere un fondo, e ci si pole trovà in altre maniere (magari qualche volta a fa una ribotta da me in campagna?...)

No?

Denise ha detto...

ognuno ci va quando ne ha voglia!

Ritz ha detto...

Condivido i dubbi dell'Esperto però sono superabili...cmq io da quando se ne parla l'ho sempre interpretato in questa maniera: il fondo sarebbe un punto di ritrovo "ludico" dove ci si reca quando uno vuole per cazzeggiare o fare due parole...oltre alle possibili serate collettive organizzate a puntino.

Io proporrei che, se si trova il Fondo, di concordare col proprietario un periodo di prova "free" in cui si valuta la fattibilità con tutti i partecipanti.

Ciao

Denise ha detto...

SI era ciò che intendevo anche io!

Ruu ha detto...

de ragazzi l'esperto tira in ballo ovviamente dubbi piu che legittimi!
Credo anche che in pratica non ci sia una risposta a tutte le domande fatte! la cosa va intesa per come la elargita il "Drill instructor" cioè è un posto dove ci puoi andare quando ti pare con gli amici ma fondamentalmente come luogo di ritrovo! ciò non limita il fatto che se uno vole andare al pubbe o al dress code o al boccaccio non ci possa andare! rappresenta un luogo di ritrovo....almeno per come lo intendo io...e ovviamente per noi alfa il nostro fondo, dove suonare!

Rispondo ora alla proposta del DRILL....non credo che nessun proprietario sia cosi magnanime da darti un periodo di prova....scordatevelo! al limite si puo sperare in un contratto tipo di 6 mesi! forse!!!!

Simba ha detto...

Allora: io sono favorevole a sto fondo. Logicamente chi da l'ok SERIAMENTE una volta firmato, noi, il contratto di locazione non avra' piu' possibilita' di tirarsi indietro. Ovvero si troverebbe a pagare tutti i mesi la NON-utilizzazione da parte sua del fondo, quindi una cosa fuori da ogni logica.
Siamo persone adulte, chi piu' chi meno, e tutti abbiamo un lavoro. Invece di andare al pub la sera a pagare una birra per stare ad un tavolo di merda, avremmo un posto per tutte le sere, tutte le ore e tutte le alfa-idee.
Io direi di fare due cose:
1) lista dei partecipanti SERI (leggasi: pagare almeno per un anno).
2) relative soglie di spesa di ognuno.
PS: noi alfa pagheremmo un po di piu' considerato che anche ci si suona.
Personalmente posso arrivare tranquillamente a 50-60 euri mensili.

Per le attrezzature da portare io posso vedere di recuperare un bancone da bar con relativa spina per la birra. ghghghgh :P

Maestro ha detto...

eh bimbi...la butto lì....
ma se invece di fa tanti discorsi si provasse a fa una bella "comune" ??? Noo ?? In pieno stile anni 70 tutti amici ci si vole bene a bestia...
Si cerca una 'asa enorme da stacci in 15 e ci si torna tutti insieme a vive...
con annesso spazio alfa per sonà...

Anonimo ha detto...

boia sarebbe di lusso una comune......ma devo dire anche il bancone da baaaaar del simba!!!

Coyote " Occhio di Quaglia" ha detto...

...io nel fondo alfa non ci voglio nessuno ne dentro ne accanto quando prendiamo l'epiploon diventiamo molesti e si po fa cose disdegnose....quindi se gli alfa prendono il fondo lo prendono solo per loro perche siamo stronzi e c'abbiamo le manie di protagonismo....:p

Denise ha detto...

Concretizziamo la decisione alla prossima occasione di "ciccia"...senno' tanto non se ne esce!
Bacio
Deny